venerdì 23 settembre 2016

Overjam Reggae Festival, un piccolo paradiso in Slovenia

img4
Si è conclusa con successo la quinta edizione dell’Overjam Reggae Festival sulle rive del fiume Soca nel paese di Tolmin, tra i monti della Slovenia. Un evento (di cui Dolce Vita è media partner) che seguiamo fin dalla sua nascita, che ci piace e che vediamo crescere con piacere di anno in anno.
Il fiume situato all’interno di un parco naturale, rende la location di questo evento un posto magico e ideale per un festival simile.
Già dal primo giorno il camping si è riempito con sistemazioni di ogni tipo e nonostante i forti acquazzoni l’armonia del festival non è mai stata compromessa. Anche il bel tempo comunque non è mancato regalando sole, bagni nel fiume e luna piena.
Una bella unione di culture, stili e passioni: si respirava una grande armonia e un inconfondibile profumo di ganja. Molti i workshop gratuiti di yoga, capoeira, creazione di gioielli in canapa, giocoleria, percussioni, danza e pittura che hanno avuto luogo sulle sponde del fiume.
Esperienza positiva anche per i più piccoli, con uno spazio a loro dedicato per le attività ricreative. Sparsi per il festival diversi punti di ristoro come la pizzeria degli elfi, l’hemp food e l’indian food.
img6
Artisti e concerti di spessore del mondo del reggae hanno saputo rendere ogni serata speciale. Tra gli ospiti di quest’anno: Marcia Griffiths, Tarrus Riley, The Congos, Assassin aka Agent Sasco e molti altri. Presente anche uno spazio dedicato alla musica Dub con musica ad oltranza fino all’alba
Da segnalare alcune iniziative volte a incentivare l’ordine, la pulizia e il rispetto dell’ambiente, che vanno però perfezionate rendendo il regolamento più semplice e intuitivo.
Un vero gioiellino di Festival soprattutto per le sue dimensioni ancora abbastanza contenute (15mila partecipanti provenienti da 25 diversi Paesi) e un’area che permetteva di avere tutto a portata di mano rendendo il luogo spazioso ma non dispersivo.
6 giorni di pura spensieratezza, allegria e pace di cui si prova nostalgia quando si torna a casa.
a cura di Valentina Toffoli

http://www.dolcevitaonline.it/overjam-reggae-festival-un-piccolo-paradiso-in-slovenia/

Nessun commento:

Posta un commento